Mese del Benessere Psicologico 2016

Mese del Benessere Psicologico 2016

Mese del Benessere Psicologico 2016

Gli Psicologi di Puglia ti aspettano con incontri e consulenze gratuite

Al via la 7ª edizione del Mese del Benessere Psicologico 2016 con iniziative per tutto il mese di Ottobre. La Dott.ssa Santa Maggio offre per tutto il mese presso il suo studio la prima consulenza gratuita!

Per fissare un appuntamento chiamare preventivamente il 329.4355357 oppure scrivere una mail a info@santamaggio.it o compilare il modulo web.

Cos’è il mese del benessere psicologico?

Il mese del Benessere Psicologico 2016 è una campagna di sensibilizzazione e promozione della Cultura del Benessere della persona.

La ricerca del proprio benessere promuove la crescita personale e migliora la convivenza tra le persone. Il mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

L’iniziativa

Promuovere la cultura del Benessere per migliorare la qualità della vita, elaborando il non risolto del proprio vissuto interiore. Questo l’obiettivo dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, che per il settimo anno consecutivo promuove l’iniziativa.

Obiettivo è coinvolgere non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche quella parte di popolazione restia al cambiamento o introversa, vittima del pregiudizio sociale che vede chi si affida allo psicologo come pazzo o malato.

Una comunicazione, quindi, improntata sull’abbattere e decostruire la falsa convinzione del pregiudizio sociale, catturando prima e indirizzando poi l’attenzione di quella popolazione che vive una situazione di malessere interiore, spesso inconsapevole della possibilità del cambiamento, ad uscire dall’impasse in cui vive, avvicinandola alla rete di professionisti pronti a guidarli verso la ricerca del benessere psicologico.

Risolvere conflitti interni non solo migliora la qualità della vita, ma aiuta anche a prevenire e affrontare con maggiore consapevolezza le possibili discrepanze tra Sé e l’altro, tra il proprio microcosmo e le infinite relazioni di esso con l’esterno.

È partendo dagli innumerevoli benefici del benessere e annullando e destrutturando la paura del cambiamento e gli stereotipi che legano lo psicologo al malato che insieme si darà vita al “Mese del Benessere Psicologico”.

Visita il nuovo sito del Mese del Benessere Psicologico 2016:
www.mesedelbenesserepsicologico.it