Seminario “Genitori felici: crescere felici con i propri figli”
All’interno dell’iniziativa “Mese del Benessere Psicologico 2015” la Dott.ssa Santa Maggio, Psicologa dello Sviluppo e delle Relazioni, esperta in Dinamiche Familiari e di Coppia, terrà il 24 Ottobre 2015 dalle 17:00 alle 19:00 presso il suo studio di psicologia a Bitonto in Via Privata Giovanni Mongiello n. 31 un seminario dal titolo “Genitori felici: crescere felici con i propri figli”.
Il seminario è gratuito ed è rivolto ai genitori che si ripropongono di vivere la propria funzione con gioia. A coloro che, pur tra alti e bassi, si appassionano al compito di “rigenerare” continuamente se stessi insieme ai loro figli.
La dott.ssa Santa Maggio inoltre per tutto il mese di ottobre offre la prima consulenza psicologica gratuitamente a coloro che la richiedono mediante il form di prenotazione online o chiamando al 329.4355357.
Il Mese del Benessere Psicologico
Sensibilizzare e promuovere la cultura del Benessere, affinché ognuno possa puntare a migliorare la qualità della vita, elaborando e condividendo il non risolto del proprio vissuto interiore: questo l’obiettivo dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, che per il quinto anno consecutivo promuove l’iniziativa del “Mese del Benessere Psicologico” con la volontà di coinvolgere non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche quella parte di popolazione restia al cambiamento o introversa, vittima del pregiudizio sociale che vede chi si affida allo psicologo come pazzo o malato.
Una comunicazione, quindi, improntata sull’abbattere e decostruire la falsa convinzione del pregiudizio sociale, catturando prima e indirizzando poi l’attenzione di quella popolazione che vive una situazione di malessere interiore, spesso inconsapevole della possibilità del cambiamento, ad uscire dall’impasse in cui vive, avvicinandola alla rete di professionisti pronti a guidarli verso la ricerca del benessere psicologico.
Risolvere conflitti interni non solo migliora la qualità della vita, ma aiuta anche a prevenire e affrontare con maggiore consapevolezza le possibili discrepanze tra Sé e l’altro, tra il proprio microcosmo e le infinite relazioni di esso con l’esterno. È partendo dagli innumerevoli benefici del benessere e annullando e destrutturando la paura del cambiamento e gli stereotipi che legano lo psicologo al malato che insieme si darà vita al “Mese del Benessere Psicologico”.